Romain Bardet guiderà la Ag2r La Mondiale alla Volta a Catalunya 2017. Espulso dalla Parigi – Nizza per traino, il francese ha dovuto modificare il suo programma per cercare di non trovarsi condizionato nella sua preparazione, inserendo proprio la corsa iberica come ritorno. Pur mancando dei giorni di corsa della Corsa del Sole, il transalpino spera di poter fare bene in una corsa a lui congeniale, potendo anche contare su una selezione importante al suo fianco. Se Alexis Vuillermoz è all’esordio stagionale dopo l’infortunio a fine gennaio, ben più avanti di condizione sono altri elementi preziosi come François Bidard, Alexandre Geniez, Pierre-Roger Latour, Cyril Gautier, Axel Domont e Ben Gastauer, che hanno accumulato chilometri importanti in questa settimana passata.
“Con un solo giorno di corsa dura nelle gambe dal Tour of Abu Dhabi, che si è concluso il 26 febbraio, questa corsa sarà prima di tutto e soprattutto una corsa di preparazione, affrontando un livello molto alto – commenta Bardet – Sarà essenziale approcciare ogni tappa con prudenza e intelligenza“.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via